L’associazione Diramarsi diffonde i nostri valori

L’associazione Diramarsi diffonde i nostri valori

Con l’intento di ampliare il raggio di possibilità di diffusione dei lavori chiave del progetto, abbiamo aperto un’associazione di promozione sociale Diramarsi, che promuove la sostenibilità, sotto tutti gli aspetti: ambientale, economico e sociale.

L’obiettivo è quello di favorire uno stile di vita più consapevole e sostenibile organizzando eventi, workshop, offrendo le nostre conoscenze, i nostri mezzi e uno spazio dove poter esprimere il proprio potenziale.

L’Associazione Diramarsi nasce nel 2017 dall’iniziativa di un gruppo di studenti e giovani lavoratori di ritrovare l’equilibrio, la serenità e il benessere generale grazie ad una connessione più stretta con la natura e le persone, promuovendo la sensibilizzazione della cultura della sostenibilità sotto tutti gli aspetti: ambientale, sociale ed economico.

Centrale per l’associazione è la volontà di coinvolgere i cittadini nella riscoperta del territorio, attraverso una partecipazione attiva e consapevole.

Per questo Diramarsi mira ad eventi trasversali dal punto di vista tematico, spaziando con campi di intervento quali l’agricoltura e l’ecologia, la salute e il benessere, l’arte e la cultura, le scienze e le tecnologie, la cultura del cibo.